Chi sono?

Inizia lo studio del pianoforte classico all’età di 9 anni sotto la guida di un insegnante privata, all’epoca diplomanda in conservatorio. Prosegue gli studi classici fino all’età di 14/15 anni incominciando ad affiancare al pianoforte l’interesse per la chitarra con particolare riferimento ad un genere Blues-Rock. Dall’età di 15 anni si dedica esclusivamente allo studio della chitarra, sotto la guida di alcuni insegnanti della città (Enrico Farinelli, Marco Roagna) che incominciano ad introdurlo ad una visione armonica e tecnica dello strumento, impostata a generi quali: Jazz-Rock, Fusion. Negli anni sviluppa un particolare interesse, con conseguenti studi, nel settore Rock – Blues, suonando in formazioni varie: dapprima a livello amatoriale e man mano professionale, con concerti in tantissimi locali piemontesi e del Nord Italia in genere. Alcune formazioni hanno un buon riscontro live e per circa cinque anni arriva a fare anche 50 serate l’anno, suonando in locali storici di Torino e del Piemonte, esibendosi anche in locali quali JU BAMBOO di Savona , l’HARLEY CAFE’ di Varese e il MC RYAN ’S di Torino.Successivamente frequenta l’Accademia Musicale “Lizard” di Fiesole, sotto la guida degli insegnanti Micky Bianco e Davide Mastrangelo, conseguendo il secondo livello di studi. In Lizard segue i seminari di: Alex Stornello, Michael Mellner, Carl Verheyen, Andrea Braido e Gregg Howe e Carl Vheryen. Con la formazione “Supersonic” realizza il Musical “Strade senza meta” per e con la partecipazione dell’associazione Onlus “Volere Volare”, associazione di persone disabili, per la regia di Mimmo Coccimiglio e la guida del pianista Roberto Bertuelli. La rappresentazione si tiene al Teatro “Caos” i giorni 8/9/19 luglio 2005. Attualmenteè impegnato come CO-AUTORE E STRUMENTISTA con il cantautore SPARTACO NAGLIERO nella realizzazione di un CD. Sempre con SPARTACO NAGLIERO sta realizzando basi studio in formato WAVE ed MP3 per la pubblicazione di un primo volume/CD per la didattica. E’ docente di chitarra Rock-Blues al Liceo Musicale di Rivarolo Canavese sotto la supervisione della direttrice Prof.ssa SONIA MAGLIANO, svolge lezioni private presso il suo domicilio ed è consigliato, come insegnante, dal negozio di strumenti musicali “SCAVINO MUSICA” di TORINO. E’ insegnante dell’Accademia di Musica Moderna di Milano (A.M.M) per il Piemonte . Sotto il profilo “live” è attualmente impegnato con i “PLASTIC FINGERS” formazione di stampo Rock anno ’70 (Hendrix, SRV,Rolling Stones, etc…)

Attaulmente è in fase di progettazione un metodo didattico,in piu volumi,riguardanti armonia, ritmica, tecnica, blues, rock, jazz fusion.


Etichettato , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

3 thoughts on “Chi sono?

  1. Che bello avere finalmente la possibilità di parlare con un Professionista come te… sono emozionata al solo pensiero che tu possa rispondermi

    1. ciao barbara ….allora che si dice????

Lascia un commento